Scopri tutti gli eventi in città
Arte libri incontri 17 Ottobre 2014

Mondi sconosciuti contro l'astrologia

di
CONDIVIDI
stampa

vivi l'evento!

Quanto cool è l'evento secondo voi?

La tua presenza può renderlo ancora migliore!

Ti piace questo evento?
fallo sapere a tutti i tuoi amici!

No grazie
Condividi su Instagram le foto dell'evento con l'hashtag#vivipadova

La sesta edizione della giornata anti-superstizione organizzata dal Cicap (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze, fondato da Piero Angela) si estrinseca quest’anno in un incontro al Planetario di Padova venerdì 17 ottobre. Giorno infausto? Per niente. Verrà infatti spiegata l’origine delle superstizioni più popolari, in tutti i sensi, per arrivare ad affermare che “credere che un oggetto, una persona o una frase abbiano il potere di procurare disastri è una profezia che si auto avvera. Chi si lascia condizionare dalla superstizione, ritenendosi sfortunato, altera inconsapevolmente il suo comportamento e finisce per provocare gli eventi sfortunati che tanto lo spaventano”.

Quest’anno l’incontro si concentra sull’astrologia, uno degli argomenti più caldi quando si tratta di superstizione, e verrà illustrato come sia riduttivo il sistema astrologico, che basa i propri assunti solo su otto pianeti: verrà proiettato lo spettacolo Mondi sconosciuti che tratta delle continue scoperte astronomiche che dovrebbero insegnare ai maniaci dell’oroscopo quanto sia riduttiva una materia che mai si aggiorna.

Dopo lo spettacolo, per rimanere in tema, si tratterà dell’orologio di Dondi, quello di piazza dei Signori, per capire se e in che modo è legato al cielo e all’astrologia. L’evento si concluderà con un aperitivo.

Dove Planetario
via Cornaro 1, Padova
Quando
17 Ottobre 2014 18:30
Costo

10 euro, comprensivi di aperitivo

Sito

Commenta ancora nessun commento, lascia tu il primo!

Per commentare devi loggarti!