Scopri tutti gli eventi in città
sport, ambiente e sociale dal 22 Febbraio 2018 al 30 Maggio 2018

I nuovi tornei e corsi dei Ludi del Bo al Cus di Padova

di
CONDIVIDI
stampa

vivi l'evento!

Quanto cool è l'evento secondo voi?

La tua presenza può renderlo ancora migliore!

Ti piace questo evento?
fallo sapere a tutti i tuoi amici!

No grazie
Condividi su Instagram le foto dell'evento con l'hashtag#vivipadova

In collaborazione con gli impianti sportivi universitari del Cus, i Ludi del Bo propongono anche per questa primavera una serie di attività sportive e non solo, rivolte a studenti, docenti e personale tecnico amministrativo dell’università di Padova. Le iscrizioni devono essere presentate alla segreteria del Cus Padova, aperta dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19: oltre al modulo d'iscrizione, i partecipanti devono portare un certificato di iscrizione universitario, il modulo di autocertificazione o copia delle tasse pagate oppure un documento comprovante lo status di dipendente dell'università di Padova, e un certificato medico di idoneità per attività non agonistica.

Calcio a 5 femminile. Il torneo è riservato a studentesse universitarie e si svolge sui campi sintetici del CUS Padova in via Jacopo Corrado 4. Le squadre iscritte potranno essere composte da un massimo di 12 giocatrici. Le partecipanti dovranno pagare all'atto dell'iscrizione la quota di 10 euro, comprensiva della copertura assicurativa; la scadenza è giovedì 3 maggio 2018.

Calcio a 5 maschile. Il torneo, riservato a studenti universitari, si svolge all'interno dei campi sintetici del CUS Padova. Le squadre iscritte potranno essere composte da un massimo di 12 giocatori. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 22 febbraio 2018, con il versamento della quota di 10 euro e della cauzione di 50 euro che verrà poi restituita.

Canoa – Kayak. Entro martedì 15 maggio è possibile iscriversi al corso teorico e pratico di canoa-kayak, negli impianti dell'associazione Canottieri Padova. Il corso è rivolto a studenti, docenti e dipendenti universitari. L'iscrizione al corso, con uscita domenicale, è d 5 euro e comprende l'assicurazione, l'assistenza e il supporto di istruttori qualificati, il noleggio delle canoe e l'utilizzo degli spogliatoi.

Palla tamburello. Il corso gratuito è rivolto a studenti e dipendenti dell'università di Padova ed è composto da 10 lezioni, per conoscere le regole base e la pratica della palla tamburello. La scadenza per l'iscrizione è venerdì 6 aprile 2018.

Basket misto. Il torneo si svolge nella palestra del Cus Padova e ogni squadra deve garantire in campo per l'intero incontro la presenza di 3 ragazzi e 2 ragazze. La scadenza per presentare la domanda è il 12 aprile 2018, mentre le gare iniziano il 17 dello stesso mese.

Scacchi. Il torneo, in versione “semilampo” a nove turni con tempo di riflessione di 15 minuti, si tiene nella sala polivalente del Cus Padova nella giornata di domenica 22 aprile 2018; le iscrizioni sono aperte dalle 9 dello stesso giorno, la partecipazione è gratuita.

Tennis. La scadenza per presentare l'iscrizione al torneo di tennis, sia maschile che femminile, è il 30 maggio 2018, pagando la quota di 10 euro comprensiva della copertura assicurativa. Gli incontri si tengono dal 6 maggio negli impianti sportivi di via Giordano Bruno 27 di Padova.

Ultimate frisbee. Il corso e gli incontri di ultimate frisbee si tengono da mercoledì 11 aprile 2018; pagando la quota d'iscrizione di 10 euro, è possibile partecipare inviando la propria domanda entro giovedì 5 aprile. Il corso si svolge negli impianti sportivi del Cus Padova.

Volley. Possono partecipare al torneo misto di pallavolo tutti gli studenti dell'università di Padova che devono garantire in campo per l'intero incontro la presenza di 3 maschi e di 3 femmine. Le iscrizioni e la quota di 10 euro devono essere presentate entro giovedì 29 marzo; l'inizio è martedì 10 aprile 2018 negli impianti di via Giordano Bruno a Padova.

Volo a vela. In collaborazione con la Federazione italiana di volo a vela, il Gruppo volovelistico patavino e Areo club Prealpi venete, si tiene il corso teorico e pratico di volo a vela, rivolto agli studenti e dipendenti dell'università di Padova. Le lezioni si tengono nella sala polivalente degli impianti del Cus Padova, mentre la pratica è all'aeroporto G. Allegri di Padova e a Thiene. Le iscrizioni e la quota di 10 euro devono essere presentate entro giovedì 3 maggio 2018.

Dove Cus Padova
via Giordano Bruno 8, Padova
Quando
dal 22 Febbraio 2018 23:59 al 30 Maggio 2018 23:59
Costo

10 euro (quota d'iscrizione ai tornei e/o corsi, salvo diversa indicazione)

Sito

Commenta ancora nessun commento, lascia tu il primo!

Per commentare devi loggarti!