Scopri tutti gli eventi in città
Attualità
07 Dicembre 2017

Padova si prepara ad accogliere la seconda edizione del Be Comics!

di
CONDIVIDI
stampa

Sono state annunciate le date della prossima edizione di Be Comics!, il festival dedicato al fumetto e non solo: dal 23 al 25 marzo 2018, infatti, la città di Padova accoglie l'evento che vede coinvolte non solo le realtà private padovane, come negozi, librerie e fumetterie, ma anche il complesso della Fiera di Padova con i propri padiglioni e l'Università degli studi di Padova, che mette a disposizione l'Orto botanico per lo spazio dedicato ai più piccoli e l'organizzazione di conferenze sul tema del gioco.

Il professor Telmo Pievani, delegato per il progetto comunicazione istituzionale del nostro ateneo, ha confermato la partecipazione attiva ed entusiasta dell'ateneo: “Noi lo facciamo per tre ragioni molto semplici: la prima è legata al fatto che questa manifestazione coinvolge la città, apre al mondo e a un mercato importante, e lo fa attraverso un mix di linguaggi diversi tra di loro. La seconda ragione – continua Pievani - è legata all'ambiente e atmosfera pop: noi siamo convinti che i contenuti “alti” possano e debbano essere trasmessi in modo partecipativo e democratico con il pubblico più ampio, anche concetti scientifici. La terza ragione è l'ambizione di raggiungere un rilievo nazionale e non soltanto locale o regionale”.

Le novità dell'edizione 2018, oltre a coinvolgere più punti della città, sono diverse: in primis, c'è l'allestimento di un settore dedicato al mondo dei videogiochi e la realizzazione di quattro concorsi dedicati al mondo del fumetto e dell'illustrazione. Inoltre, da venerdì 8 dicembre in via del Santo è allestito un info point firmato Be Comics! per accogliere e informare tutti coloro che desiderano sapere di più del festival. Il programma completo sarà disponibile nei prossimi mesi.  

Commenta ancora nessun commento, lascia tu il primo!

Per commentare devi loggarti!