Scopri tutti gli eventi in città
musica 30 Novembre 2017

Si aprono le selezioni per entrare nella Big Band Unipd

di
CONDIVIDI
stampa

vivi l'evento!

Quanto cool è l'evento secondo voi?

La tua presenza può renderlo ancora migliore!

Ti piace questo evento?
fallo sapere a tutti i tuoi amici!

No grazie
Condividi su Instagram le foto dell'evento con l'hashtag#vivipadova

Tra le passioni degli studenti padovani, di certo, si nasconde la musica. Molti sono, infatti, quegli studenti che, oltre a dedicarsi allo studio per la laurea, trovano il tempo per suonare uno strumento musicale. Per chi suona la batteria, la chitarra, il sax baritono/tenore, il trombone, la tromba e il pianoforte sono aperte le audizioni per entrare a far parte dell’ensemble dell’Orchestra jazz dell’università di Padova. La Big Band Unipd è nata nel 2013 all’interno del Concentus Musicus Patavinus ed è diretta dal maestro Alessandro Fedrigo. Ha suonato in molte occasioni universitarie e non solo: durante eventi di beneficenza e rassegne jazz in Veneto. L’ensemble è totalmente composta da studenti, ex studenti, docenti e personale tecnico dell’università. I componenti si ritrovano due volte al mese, di solito al giovedì, in orario serale agli impianti del Cus Padova.

Per partecipare alle audizioni è sufficiente compilare il form online e presentarsi all’audizione portando un brano jazz con improvvisazione a scelta (a memoria, ma si raccomanda di portare con sé la partitura per gli eventuali accompagnatori). Dopo l’esecuzione del brano a scelta, il candidato dovrà leggere a prima vista un brano scelto dal direttore, quindi eseguire un’improvvisazione su un giro armonico a scelta del direttore. Per entrare a far parte di Big Band Unipd non è necessario possedere un diploma di conservatorio, ma è importante avere una sufficiente capacità di lettura.

Le audizioni si tengono giovedì 30 novembre negli impianti del Cus di via Corrado. Per maggiori informazioni scrivere a bigbandunipd@gmail.com

Dove impianti del Cus Padova
via Jacopo Corrado 4, Padova
Quando
30 Novembre 2017 19:00
Sito

Commenta ancora nessun commento, lascia tu il primo!

Per commentare devi loggarti!