Scopri tutti gli eventi in città
Arte libri incontri 08 Settembre 2015

Stats under the stars: una sfida statistica al Pedrocchi

di
CONDIVIDI
stampa

vivi l'evento!

Quanto cool è l'evento secondo voi?

La tua presenza può renderlo ancora migliore!

Ti piace questo evento?
fallo sapere a tutti i tuoi amici!

No grazie
Condividi su Instagram le foto dell'evento con l'hashtag#vivipadova

Chi pensa che la statistica sia una scienza fredda e poco stimolante ha una buona occasione per ricredersi: la notte tra martedì 8 e mercoledì 9 settembre al Pedrocchi si svolgerà Stats under the stars, una sfida tra statistici che incoronerà chi meglio saprà risolvere un problema di busines utilizzando l'analisi dei dati messi a disposizione. Le squadre saranno composte da un numero compreso fra due e cinque persone, e sono state invitate anche delle aziende che osserveranno l'operato dei giovani partecipanti, così i più meritevoli potranno crearsi una rete di contatti utile per il loro futuro lavorativo.
Grazie agli sponsor e al Festival della Statistica, la squadra che riuscirà a creare il miglior progetto vincerà 1000 euro. Altri due premi verranno assegnati alla migliore previsione oggettiva (un corso SAS gratuito) e al miglior modello statistico (500 euro in buoni Amazon).
Le iscrizione si sono chiuse il primo settembre, ma la gara rimane interessante per tutti i curiosi che vogliono assistere dal vivo a una gara che mette in luce l'utilità della statistica in ambito aziendale.

L'evento si inquadra nel più vasto Statistica e data science per il business, un congresso che si propone di creare delle sinergie tra statistici che si occupano di marketing e servizi nelle aziende.

Dove Sala Rossini (caffè Pedrocchi)
via VIII Febbraio 15, Padova
Quando
08 Settembre 2015 20:00
Costo

partecipazione gratuita per gli spettatori

Sito

Commenta ancora nessun commento, lascia tu il primo!

Per commentare devi loggarti!