Scopri tutti gli eventi in città
Arte libri incontri dal 14 Settembre 2017 al 17 Settembre 2017

Tocatì: tra modernità e tradizione, giocare non passa mai di moda

di
CONDIVIDI
stampa

vivi l'evento!

Quanto cool è l'evento secondo voi?

La tua presenza può renderlo ancora migliore!

Ti piace questo evento?
fallo sapere a tutti i tuoi amici!

No grazie
Condividi su Instagram le foto dell'evento con l'hashtag#vivipadova

Tutti, che ci piaccia o meno, siamo stati dei giocatori. C’è chi ricorda con un briciolo di nostalgia i giochi che faceva da bambino, e c’è chi, invece, non ha mai smesso di giocare. “Giocatori” appassionati e curiosi di tutte le età sono attesi dal 14 al 17 settembre 2017 al Tocatì, il festival internazionale dei Giochi di strada.
Giunto alla sua edizione numero quindici, Tocatì invade il centro di Verona portando con sé più di 40 giochi. Come ogni anno il festival ha un tema, e quest’anno è dedicato alle lotte tradizionali europee. La città scaligera viene invasa, infatti, da lottatori della Grecia, della Romania, della Bulgaria, della Spagna e della Serbia. Il pubblico presente può venire coinvolto nel gioco tradizionale dopo aver assistito a dimostrazioni e alle spiegazioni dei regolamenti.

Tocatì, in veronese, significa “tocca a te” ed è un festival completamente gratuito che si svolge tra le vie del centro, con l’obiettivo di diffondere e riscoprire la cultura del gioco, oltre ai giochi tradizionali e moderni.

Dove centro storico
piazza delle Erbe, Verona
Quando
dal 14 Settembre 2017 08:45 al 17 Settembre 2017 20:00
Costo

partecipazione libera e gratuita

Sito

Commenta ancora nessun commento, lascia tu il primo!

Per commentare devi loggarti!