Scopri tutti gli eventi in città
cinema, teatro e danza dal 19 Gennaio 2018 al 27 Aprile 2018

Torna Evoluzioni, con grandi classici rivisitati in chiave contemporanea

di
CONDIVIDI
stampa

vivi l'evento!

Quanto cool è l'evento secondo voi?

La tua presenza può renderlo ancora migliore!

Ti piace questo evento?
fallo sapere a tutti i tuoi amici!

No grazie
Condividi su Instagram le foto dell'evento con l'hashtag#vivipadova

Venerdì 19 gennaio, alle 20.45, parte la terza edizione della rassegna di danza Evoluzioni. Gli appuntamenti sono previsti al teatro Verdi di Padova e al Goldoni di Venezia; per quanto riguarda Padova, il 19 gennaio va in scena un grande classico: Lo schiaccianoci, con le coreografie di Massimiliano Volpini. Il classico prende sfumature di contemporaneo con scenografie inedite che però non tradiscono la consueta atmosfera magica dell’originale.
Si prosegue sulla via dei classici mercoledì 14 febbraio con Romeo e Giulietta di Sergej Prokofiev, con le coreografie di Konstantin Ivanov. Sul palco, il Balletto della Repubblica Mari El.
Dalla Russia, si passa alle atmosfere più calde con El tango di Roberto Herrera, che fonde con efficacia il repertorio classico con le più recenti innovazioni. Gli amanti del genere non possono perdere l’appuntamento di venerdì 16 febbraio con cinque musicisti, un cantante e cinque coppie di ballerini.
Esattamente un mese dopo sale sul palco la MM Contemporary Dance Company con due balletti: Le Silfidi di Gustavo Ramirez Sansano e Pulcinella di Michele Merola.
La rassegna si chiude venerdì 27 aprile con Bella addormentata di Čajkovskij: la rilettura di un grande classico con le coreografie di Diego Tortelli, che la ambienta in una grande metropoli contemporanea. Sul palco, il Balletto junior di Toscana.

Dove teatro Verdi
via dei Livello 32, Padova
Quando
dal 19 Gennaio 2018 20:45 al 27 Aprile 2018 20:45
Costo

da 6 a 29 euro (biglietto singolo) - da 16 a 60 euro (abbonamento)

Sito

Commenta ancora nessun commento, lascia tu il primo!

Per commentare devi loggarti!