Scopri tutti gli eventi in città
Arte libri incontri dal 30 Settembre 2015 al 16 Dicembre 2015

Tornano gli aperitivi letterari per studenti e non

di
CONDIVIDI
stampa

vivi l'evento!

Quanto cool è l'evento secondo voi?

La tua presenza può renderlo ancora migliore!

Ti piace questo evento?
fallo sapere a tutti i tuoi amici!

No grazie
Condividi su Instagram le foto dell'evento con l'hashtag#vivipadova

Tornano, per il secondo anno consecutivo, gli aperitivi letterari organizzati dall'associazione interculturale L'Albero dei desideri, con il patrocinio del Cirism (Centro interdipartimentale di ricerca per gli studi interculturali e sulle migrazioni dell'università di Padova).
L'idea è di Cristina Zavloschi (validamente affiancata da Daniela Golfetto e Paola Ellero), che dai 16 ai 23 anni ha frequentato in Romania un cenacolo letterario prestigioso e ha voluto ricreare a Padova la stessa atmosfera, con uno spazio di incontro e di dialogo interculturale che mettesse insieme scrittori, filosofi, sociologi e letterati.
Gli incontri si concentrano su alcune tematiche, come intercultura, violenza di genere, dialogo tra le religioni e letteratura migrante (quella degli stranieri che vivono in Italia e pubblicano nella nostra lingua).
L'iniziativa si rivolge a tutti i cittadini e in particolare agli studenti (l'anno scorso ne sono arrivati alcuni della sede padovana della Boston University) e si svolge allo Zù bar di palazzo Zuckermann, al Centro universitario e al Ca' Sana - cibo, arte, cultura.
È un'ottima occasione per parlare con persone specializzate in un'atmosfera informale, creando tra l'altro un legame, anche solo momentaneo, tra persone di culture diverse.

Dove Padova Quando
dal 30 Settembre 2015 18:30 al 16 Dicembre 2015 18:30
Costo

5 euro (intero) - 2.50 euro (studenti) - chi vuole può lasciare un'ulteriore offerta

Sito

Commenta ancora nessun commento, lascia tu il primo!

Per commentare devi loggarti!